Tag

, , , , , , , , , , ,

Sono queste le parole che sussurro alla mia piccola quando sta male…ebbene sì, B. da mercoledì ha ricominciato a stare male, i problemi respiratori sono peggiorati. La tossina botulinica è ora che sta agendo, ho letto anche che provoca un peggioramento della disfagia. Questo si somma a tutto il resto! Ovviamente a questo malessere generale B. risponde come meglio sa fare…in crisi! Rispetto alle altre volte però sono state più controllate, non è andata in stato di male: è proprio qui che vedo l’efficacia della dieta chetogenica, almeno quella funziona!

La aiuto con ossigeno, a volte anche questo non basta a farle salire la saturazione, allora è proprio in questo momento che ho avuto una grande idea di darle giusto qualche goccia di acqua per provocarle la tosse (ovviamente solo quando è sveglia). C’è poi una soluzione iper salina che contiene acido ialuronico (iper clenny) che ha la funzione di fluidificare le secrezioni e facendola in aggiunta alla fisiologica, va meglio! Suggerimento questo dell’hospice di Padova…eh già, finalmente giovedì ci è stato attivato!!!

Speriamo davvero di poterla aiutare il più possibile, non serve a niente sentirsi in colpa per una scelta sbagliata, come quella di averle fatto fare il botulino, non sempre si può prevedere come lei reagisce a tutto quello che le viene fatto. Ma sono sempre più convinta che il mio angelo in terra supererà anche questa!

Dai che ti passa…

img_20160620_163946.jpg