Tag

, , , , , , , , , , , ,

Un lungo periodo di silenzio, ma di grande serenità!

Prima però di aggiornarvi su come procede la nostra permanenza a casa, vorrei spiegarvi il significato di un altro cuore che ho pubblicato già in precedenza, ma di cui ne ho tralasciato la descrizione…sapevo che prima o poi saremmo arrivati a quella giusta per farlo in modo più preciso!

A distanza di tempo infatti gli abbiamo dato un senso profondo che va ben oltre a quello che si può solo vedere…

img_20160627_193549.jpg

img_20160704_160353.jpg

All’ interno di questo cuore c’è una croce ben evidente soprattutto nell’ingrandimento, e credetemi nella stanza dove è comparso non c’è niente che ne abbia potuto dare quel riflesso!

Mi è comparso un giorno in cui B. stava ancora malissimo con le crisi. La sofferenza che si riflette nell’amore…

La cosa che mi porta a descriverlo ancora è quell’alone bianco che circonda la croce. A mio marito è sempre sembrato uno scudo…beh aveva ragione, perché dopo un po’di giorni abbiamo scoperto che lo stemma di una città a noi vicina e cioè lo stemma di Padova, è fatto proprio così: uno scudo bianco con una croce rossa dentro, definita “Croce Antoniana”, in onore proprio del Santo.

images-2.png.png

Sì, Sant’ Antonio fa parte di quella schiera di Santi che aiuta B. nel suo cammino di sofferenza…ancora una volta pensiamo sia stato Lui ad aiutare B. a riprendersi così come ha illuminato i neurologi al tempo della degenza in ospedale a prendere decisioni giuste sugli aggiusti terapeutici da fare. Tante sono state le visite e le preghiere in Basilica.

I miracoli accadono ogni giorno, basta coglierne i segni e dargli il dovuto senso…

B. ad oggi sembra rinata!

La dieta efficace ha permesso di scalare dei farmaci, uno addirittura è stato tolto! Lei così è meno sedata, comincia a muoversi con gambe e braccia, interagisce di più con noi, a volte sorride e sembra volerci comunicare qualcosa, segni di rinascita!

A noi sembra vivere le prime emozioni di genitori che si illuminano vedendo i progressi della loro bambina…

Tutto quello che fa, miracolosamente ci riempie il cuore!