Tag
amicizia, amore, angeli, anima, cuore, figli, GABRB3, heart, love, malattia genetica rara, miracolo
Così come c’è stata subito una simbiosi tra me e mia sorella, così la percepisco tra Bernadette e lei, mia nipote. Si chiama Fatima, anche lei un nome importante, dedicato a Lei, la Madonna di Fatima, proprio perché mia sorella è nata nel giorno della Sua festività.
Anche lei, Fatima, un miracolo…
Ha soli 3 anni e mezzo, ma sembra già un’anima vissuta…È cresciuta pregando per una cuginetta di cui non ne conosceva nemmeno il volto: “Gesù, aiuta Dette…” le sue parole!
Da quando poi siamo tornate dall’ospedale è stato amore a prima vista, un dedicarsi affettuoso e speciale…appena la vede la chiama: DETTE! le prende l’orecchio tra le dita con una mano e con l’altra si ciuccia teneramente il suo dito.
Non ha pretese ma ascolta quello che le dico, mi aiuta e la rendo partecipe nell’accudire Bernadette e questo la rende orgogliosa e felice. Adesso comincia qualche domandina e, alle mie attente risposte, il suo sguardo si sofferma su Bernadette e continua con un tenero abbraccio.
Il suo gioco preferito è costruire un lettino dove accogliere le sue bambole, stando attenta a mettere i cuscini tutti intorno…
A volte dice quello che cerca in un determinato momento Bernadette, interpretandone i messaggi oppure ne sente la presenza quando non c’è. Un giorno ha detto: è arrivata Dette! Infatti con sorpresa noi eravamo lì…
Un altro giorno dice al suo papà: Dette è felice!
È molto strano, ma reale…
Bernadette è intrepida nel sentire la sua voce; la sua presenza per noi è fonte di gioia che rompe la nostra quotidianità…ne avverte la presenza e aspetta il suo tocco.
La sua solarità illumina le nostre giornate a volte buie e la sua ingenuità ricca di bontà arricchisce ancora di più le nostre vite…
♥♥♥ quanta tenerezza… che dolce
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già…grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona